Kerry Washington è una di quelle attrici che ha contribuito a fare la storia del cinema moderno grazie alla sua versatilità e alle sue incredibili interpretazioni.
Ci ha fatto letteralmente impazzire nel ruolo di Olivia Pope in Scandal, il thriller politico ispirato a Judy Smith, l’ex addetta stampa del presidente statunitense George H. W. Bush.
È stata la prima protagonista femminile afroamericana in una serie tv in prima serata dal 1974. Per la fortunata serie ha conquistato una nomination ai Golden Globe del 2014 per la Miglior attrice protagonista in una serie drammatica.
È cresciuta con l’idea che prima o poi avrebbe fatto sentire la sua voce e che tutte e tutti non avrebbero potuto fare altro che ascoltarla.
Come donna nera, ogni volta che mi metto al centro della storia, è un atto politico, che io lo voglia o no. Quando ho iniziato a lavorare in questo settore, ho incominciato anche a capire che non c’erano molte persone che capivano la mia prospettiva di donna o di donna di colore al potere. Ecco perché ho dovuto creare quell’opportunità. Anche se è una grande responsabilità».