Nel 2022 è stata insignita di un Emmy Award per la regia del reality Lizzo’s Watch Out for the Big Grrrls.
Nata nel Queens, a New York, nel 1988 da padre nigeriano e madre afro-americana, aveva 14 anni quando ha fatto coming out sul suo orientamento sessuale. Ha studiato danza al Broadway Dance Center e si è laureata in Psicologia al LaGuardia Community College.
Dopo uno stage presso il BET è stata assunta come produttrice lavorando a Black Girls Rock! e vari documentari musicali.
La notorietà è arrivata con The Same Difference del 2015, un documentario sull’omofobia interiorizzata all’interno della comunità lesbica nera che ha ricevuto una nomination per il premio GLAAD.
Ha prodotto la docuserie originale Netflix First and Last, sul sistema carcerario statunitense e My House, sulla comunità black queer per Viceland.
Insieme a Giselle Bailey ha prodotto Burn Down the House sulla ballerina parigina Kiddy Smile, presentato in anteprima al NewFest LGBTQ Film Festival e The Legend of the Underground, sulle persone LGBTQ nigeriane che hanno lasciato il paese in cerca di asilo a causa di leggi persecutorie.
Nel 2022, Onuorah ha diretto il reality Lizzo’s Watch Out for the Big Grrrls che per il suo tour ha voluto un corpo di ballo formato da ragazze formose sotto rappresentate a causa della loro fisicità.
Ha creato la campagna We are All Women, focalizzata al miglioramento dell’assistenza sanitaria e di alloggi equi per le donne lesbiche.
#unadonnalgiorno